Lavaggio tappeti
lav_tappeti1

La lavanderia Nuova Riviera di Ponente effettua lavaggio di tappeti antichi e moderni.

Il nostro personale specializzato prima di procedere al lavaggio dei tappeti effettua una verifica dello stato di conservazione delle fibre per pianificare il trattamento più idoneo.
Il sistema di lavaggio tappeti della lavanderia Nuova Riviera di Ponente è un sistema semiautomatico supervisionato da un operatore altamente specializzato.

Battitura del tappeto: la prima fase consiste nella battitura del tappeto con un battitappeto industriale. In questo modo viene eliminata tutta la polvere dalle fibre.

Lavaggio del tappeto: dopo la battitura il tappeto viene lavato con un trattamento di lavaggio idoneo al tessuto di cui è composto e regolato in base allo sporco presente.

Centrifugazione: dopo la fase di lavaggio, il tappeto viene inserito in un macchinario che elimina tutta l’acqua in eccesso per evitare che l’acqua possa intaccare i colori originali.

Pettinatura e asciugatura: dopo la centrifuga il tappeto viene pettinato per ripristinare la morbidezza delle fibre, infine viene fatto asciugare in un ambiente deumidificato.

Controllo qualità e confezionamento: il tappeto viene sottoposto al controllo qualità da parte del nostro staff altamente specializzato, superata questa fase viene confezionato e preparato per la consegna al cliente.

Tutti i tappeti vengono lavati ed igienizzati con prodotti certificati CHRIOX 5

La lavanderia Nuova Riviera di Ponente garantisce la pulizia completa per tappeti di qualsiasi grandezza, forma e qualità, con noi ogni tappeto ritorna al suo originale splendore.

La lavanderia Nuova Riviera di Ponente effettua ritiro e consegna gratuiti a domicilio su Roma e provincia.