Lavaggio Pelli
lavaggio pelli 2

La lavanderia Nuova Riviera di Ponente è specializzata nel lavaggio di capi in pelle liscia e scamosciata, nabuk, nappati, pecari, montoni e pellicce.

Laviamo e trattiamo:
-giacche in pelle
-giubbini in pelle
-cappotti in pelle
-gonna in pelle
-pantaloni in pelle
-divani in pelle

Ogni tipologia di tessuto necessita di uno specifico processo di lavaggio. I capi in pelle infatti si lavano con solventi o con lavaggio ad acqua, particolarmente indicato per alcuni capi in pelle.
La lavanderia Nuova Riviera di Ponente è dotata di macchinari particolarmente sofisticati, dotati di microprocessori ad altissima precisione, in grado di seguire tutte le fasi di lavaggio e asciugatura dei capi in pelle.

Le fasi di lavaggio dei capi in pelle

Lavaggio e ripristino della pelle: dopo la fase di lavaggio vengono applicati ai capi in pelle ingrassi e coloranti per ripristinare l’aspetto originale della pelle.

Bottalatura e ingrassamento: dopo la fase di lavaggio i capi in pelle vengono bottalati per ripristinare la loro originale morbidezza, successivamente viene applicato il trattamento antipioggia.

Spazzolatura: dopo il lavaggio e la bottalatura, i capi in pelle vengono accuratamente spazzolati.

Controllo qualità: ogni capo in pelle prima di essere riconsegnato al cliente viene sottoposto al controllo qualità. Solo dopo aver superato il controllo qualità i capi in pelle vengono incelofanati e confezionati per la consegna.